Chi siamo

Quando nel 1988 fu inaugurato Hai Bin tutta la città si fermò per ammirare questo nuovo splendido ristorante cinese sulla riviera pescarese e fu subito grande successo. Il locale interamente ristrutturato in stile classico orientale colpiva per il suo aspetto che richiamava l'antica cina e le decorazioni, fatte quasi per intero a mano, rendevano il ristorante una gemma asiatica sul litorale adriatico. Il cibo andava dai classici involtino primavera e riso cantonese ai più ricercati piatti quali anatra alla pechinese e polpettine di pesce. Questa formula durata ben 24 anni ha permesso a più generazioni di entrare in contatto con la cultura culinaria cinese fatta di riso, germogli di soia ma anche pollo, pesce e specialità gustosissime come i ravioli al vapore.

Dopo 24 anni nel maggio 2012 Hai Bin attraverso una ristrutturazione totale dei suoi interni si è adeguato ai tempi attuali, rendendo il locale molto più luminoso, e mostrando una splendida cucina a vista, indice di pulizia e trasparenza. Inoltre pur mantenendo uno stile che richiama l'oriente vengono fusi elementi di arredo moderni con altri classici come ad esempio la facciata dove troneggia la pagoda che pur rinfrescata nei colori mantiene vivo il ricordo del passato.

Ma la vera novità è rappresentata dalla formula con cui viene proposto il menù. La formula è quella del “all you can eat” ovvero partendo da un prezzo fisso si può mangiare a volontà consumando al buffet, , sempre molto generoso, specialità della casa. Inoltre la proposta del menù  non più legata esclusivamente alla cucina cinese spazia su più fronti includendo anche la cucina giapponese (sushi e sashimi) ma anche quella italiana con prelibati primi e secondi piatti a base di pesce e carne. Particolarmente  apprezzata la zona del “crudo” dove è possibile scegliere gamberoni, tranci di pesce spada e prodotti ittici di vario tipo, ma anche  carne di manzo,  pollo e verdure crude. Fatta la propria scelta ci si può far cucinare il cibo sulla piastra o farsi saltare il tutto nel wok, e questo tutto incluso nel prezzo fisso. Il locale in questo modo si è saputo reinventare ritornando al fasto del passato mantenendo un ottimo livello  di qualità e un prezzo decisamente abbordabile per tutti.

Informazioni aggiuntive